Il maestro Manuel De Sica ha iniziato a lavorare alla colonna sonora di Undead men proprio in questi giorni. Non vi nascondiamo che siamo molto emozionati perchè l'idea che un musicista di così grande valore nella storia del cinema italiano stia musicando le nostre immagini ci riempie di orgoglio.
Vi presentiamo brevemente la sua biografia. Manuel è figlio di Vittorio De Sica e fratello di Christian De Sica. Ha realizzato colonne sonore per vari lavori televisivi e per film quali Io e Dio, esordio cinematografico del regista Pasquale Squitieri, Cose di Cosa Nostra diSteno, Io non vedo, tu non parli, lui non sente di Mario Camerini e collaborato con il padre, per il quale ha firmato le colonne sonore de Il giardino dei Finzi Contini (con il quale ha guadagnato una nomination all'Oscar), Lo chiameremo Andrea, Una breve vacanza e Il viaggio.
Le sua musica è stata eseguita da artisti quali Salvatore Accardo, Enrico Dindo, Danilo Rossi, l’Ensemble Wien Berlin, le sue canzoni sono state interpretate da artisti quali Ella Fitzgerald, Tony Bennett, Dee Dee Bridgewater.
Grandissimo autore!
RispondiElimina